(Click on the star on form card to select)
Marketing
un'altro servizio
vuoi farti pubblicità nel mondo del pet? immagini quanto grande sia questo?La pubblicità nel mondo del pet è un fenomeno in crescita, che sfrutta la passione e l’affetto che le persone provano per i loro amici a quattro zampe. Il mercato dei prodotti e dei servizi per gli animali domestici vale miliardi di euro a livello globale, e richiede strategie di marketing innovative e mirate per conquistare e fidelizzare i consumatori.
GLI ANIMALI COME TESTIMONIAL
- L’uso degli animali come testimonial delle campagne pubblicitarie, sia per promuovere prodotti specifici per loro, sia per trasmettere valori e emozioni legati al brand. Gli animali sono in grado di catturare l’attenzione e la simpatia del pubblico, e di creare un legame emotivo con i potenziali clienti. Alcuni esempi di spot pubblicitari che hanno usato i cani come protagonisti sono quelli di Purina, Pedigree e Budweiser.
CONTENUTI INFORMATIVI
- L’offerta di contenuti informativi ed educativi che sensibilizzino e coinvolgano il target sui temi della salute, del benessere e della responsabilità verso gli animali domestici. Questo tipo di pubblicità ha lo scopo di creare una relazione di fiducia e di valore tra il brand e i consumatori, e di posizionarsi come un punto di riferimento nel settore. Alcuni esempi di contenuti di questo genere sono quelli di Royal Canin, Hill’s e [Eukanuba].
SOCIAL MEDIA MARKETING
- L’interazione con i clienti e il miglioramento della brand-reputation utilizzando i social media. I social media sono uno strumento fondamentale per la pubblicità nel mondo del pet, in quanto permettono di raggiungere un pubblico ampio e segmentato, di creare una community di fan e di influencer, di generare engagement e di monitorare il feedback dei consumatori. Alcuni esempi di brand che hanno sfruttato i social media per la loro pubblicità sono [Friskies], [Whiskas] e [Iams].