Ok, ci siamo! si parte con la prima esperienza esclusiva dei miei tour brevi. In questo caso è anche a tema, anzi quì di temi ce ne sono diversi e senza farla troppo lunga andiamo a vedere quali sono:
Intanto credo che il titolo faccia intendere di cosa si parla e anche l’immagine, in parte, ma siccome i luoghi che ti presenterò sono diversi, credo che ti farà piacere conoscerli, così magari ti verrà ancora più voglia di contattarmi per accompagnarti. E sappi che io faccio parte di quel 6% che va in moto tutto l’anno, quindi se sei come me, non farti scrupoli per le situazioni meteo, anzi! ci si diverte di più, c’è più adrenalina!
Prima di iniziare però voglio darti anche un’altra importante informazione. Tutti i tour sono acquistabili anche nella versione digitale o fisica di un cofanetto regalo, con il nome di Evasion Box, come puoi vedere nell’immagine qui sotto.
Per tutte le ulteriori informazioni scrivi una mail a: info@motoevasioni.it
Il Percorso
Questo tracciato è solo di orientamento, per darti un’idea della distanza e dei luoghi interessati del tour ma non rispecchia il tracciato originale, perchè è stato realizzato su circa il 70% di strade off-road, che anche se sono con un grado di difficoltà medio facile mi hanno fatto vivere comunque un’esperienza unica, piacevole e divertente, adatta anche ai motociclisti meno esperti nella guida su strade off-road, come me.
Questa è la cittadina capoluogo della Valtiberina Toscana, Sansepolcro, città resa celebre dal pittore Piero della Francesca e il matematico Luca Pacioli, ma non solo… ma di questo magari se ti interesserà parleremo meglio durante le soste previste lungo il percorso.
Da quì sono partito.
Questa è una foto storica dell’archivio di quella che fu dal 1440 al 1826 l’ antica Repubblica di Cospaia (chiamata, la terra di nessuno), oggi una frazione del Comune di San Giustino Umbro, questa è stata la prima tappa, perchè è proprio su questa striscia di terra, che fu piantata la prima pianta di tabacco in Italia e la storia la potrai trovare su questo link
Da quì sono partito in direzione della terra del vino per eccellenza, Montalcino, dove ho visitato l’Azienda agricola del Conte Cinzano, Col D’Orcia, terzo produttore del rinomato vino, Brunello di Montalcino.
Ma tra Bacco e Tabacco non poteva mancare Venere, ma questa sarò una sorpresa per chi acquisterà il cofanetto regalo, dove troverà oltre alle tracce GPX, tutti i dettagli del tour.